CHI SIAMO

Mi presento sono Francesca e sono la padrona di casa o meglio la colf di Purrfect House perché si sa, i gatti sono convinti di essere divini.

Sono una grande amante degli animali e fin da piccolissima ho sempre avuto una grande passione per i gatti. “Colpa di tuo nonno” dice sempre mia mamma, e in effetti è con lui che ho raccolto e accudito i primi randagi quando sapevo a malapena camminare. Amo i gatti perché sono indipendenti e da conquistare ogni giorno.

Sono uno dei fondatori di Tribù Animale Onlus, associazione cittadina di tutela animali e mi occupo del settore gatti con recuperi e adozioni di cuccioli, adulti e nonnini abbandonati.

Insomma, sono una vera Gattara, anche se, spero, in una accezione più moderna di quella che tutti abbiamo in mente.

Popone

Ginger

Ci sono poi i miei assistenti, quattro gatti viziatissimi. Popone è una vera nobile,  raramente intrattiene conversazioni con i suoi simili e vive in simbiosi con me.

Ginger è il suo braccio armato, la più riservata e delicata, schiva con gli estranei e dolcissima, solo quando vuole lei ovviamente.

Bisbi è una paurosona, appena arriva un estraneo scappa a nascondersi tra le lenzuola. E’ vivacissima ed è una peperina pettegola.

Cesare è il maschio di casa, dopo 4 anni vissuti nello scarico merci di un centro commerciale ha deciso di mettere la residenza a casa mia e di comandare tutti a bacchetta (cane compreso).

Ciascuno di loro ha un carattere diverso ma ciò che li accomuna è che sono arrivati tutti per caso a casa mia e di aver deciso di rimanerci per sempre.

Bisbi

Cesare

Con noi c’è anche Maggie, una cagnolona che è stata recuperata assieme ai fratellini sulle montagne dell’Abruzzo.

E’ un misto di tante razze ed è tanto buona quanto testarda. Lei ama i gatti alla follia, li cerca, li chiama, li coccola e loro….si prendono gioco di lei in tutti i modi facendole ogni sorta di dispetto.

A forza di vivere coi felini ormai ha preso le loro stesse abitudini al punto che tutti la chiamano la “gattona”. Lei non abbaia ma gratta alla porta e si struscia sulle gambe per farsi coccolare.

Attenti però a non toccare le sue cose e i suoi gatti perché allora diventa davvero un vero cane da guardia.

Maggie